Forse la nostra proposta potrà forse essere giudicata una pia ed ingenua illusione o magari solo utopistica; oppure, considerata dirompente, eversiva e magari destabilizzante; è appunto proprio questo il nostro intento: vogliamo toccare i nervi scoperti e le corde vive per provocare una reazione, catalizzare il diffuso dissenso alfine di produrre un antidoto al degrado morale e materiale dell’attuale sistema, che sia di ricostituente per ristabilire e riabilitare l’applicazione della nostra carta COSTITUZIONALE.

Potevamo stupirvi con effetti speciali..........invece no; l'unica arma per catturare l'attenzione, è uno stile sobrio, pragmatico, senza clamore nè pregiudizi, che conta sulla maturità civica delle persone e che fonda la proposta su una sola “ideologia”: quella basata sulla logica e sul buonsenso.

Senza alcuna pretesa pedagogica, crociata o guerra di religione contro qualcosa o qualcuno; questa è un’iniziativa per e a favore di tutti i cittadini con l’intento di dare voce alla "maggioranza inascoltata", catalizzare il diffuso dissenso e convogliarlo nella direzione di un vero, reale, effettivo “CAMBIAMENTO”.

D’altronde, non ci sono “molte” soluzioni:

- o si continua a “far finta di nulla” e allora saremo rassegnati ad andare avanti a lamentarci, imprecare e sopportare

- oppure: “SI CAMBIA”

la società è “come noi la facciamo”….. e se cosi non ci piace: “cambiamola”…….

Ma il cambiamento implica azione e reazione allo status-quo: facendo quello che si è sempre fatto, si otterrà quello che si è sempre ottenuto…..

Non si deve pensare che quello dell’Italia sia un destino segnato e ineluttabile: dipende solo da noi quale direzione fargli prendere; quindi, vi proponiamo di reagire e fare qualcosa di diverso: supportare questa iniziativa ed iscriversi all’Associazione SICAMBIA.

Certo, non abbiamo la “bacchetta magica” né la pretesa e presunzione di avere già un’immediata risposta a tutto; il primo passo è di “fare squadra” e creare una comunità numerosa che inizi a “farsi sentire” e contemporaneamente creare dei gruppi di lavoro/laboratori per analizzare e studiare insieme le migliori soluzioni adottabili.

Per cui, in questa fase iniziale, il sito web vuole essere luogo di incontro e scambio allo scopo di raccogliere iscrizioni e adesioni alla causa, oltre alle idee di cittadini, società civile, esperti, che vogliono contribuire attivamente e fattivamente alla costruzione di un organismo innovativo che si pone l’obiettivo di fare proposte concrete e rappresentare quella grande fetta della società italiana che attende da ormai troppo tempo un cambiamento di cui tutti parlano ma che nessuno vuole davvero affrontare.

Siamo certi che ci sono tante “brave persone in gamba”, anche nello stesso apparato pubblico, che vogliono esprimersi e fare qualcosa: questa è l’occasione giusta!
La forza del Gruppo è superiore alla somma delle forze di ogni singolo individuo: entrate in squadra.

Siete tutti invitati a investire qualche secondo per iscrivervi utilizzando il form on line e contribuire con idee/proposte/spunti inviando una mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Siete anche invitati a partecipare al forum e fare passa-parola nel giro delle vostre conoscenze; se vogliamo sperare di riuscire e farci sentire, dobbiamo essere tantissimi………..
Trasformiamo questo sito nella “punta dell’iceberg” di un movimento davvero moderno e innovativo; all’aumento delle iscrizioni, insieme decideremo i passi da fare e le azioni da intraprendere.

(…….e non temiate che poi comici & giornalisti non abbiano più argomenti di cui occuparsi………)

L’iscrizione all’Associazione “SI CAMBIA” è gratuita; tuttavia, in virtù del fatto che si tratta di una iniziativa autogestita e autofinanziata, una donazione sarà considerato un gesto gradito ed apprezzato: per donare premere qui .


 

OggiOggi51
IeriIeri98
Questa settimanaQuesta settimana51
Questo meseQuesto mese1346
Dall'inizioDall'inizio5465
Ecco il codice QR che rimanda a questa pagina web.
Qr Code