Introduzione all'anatomia della motosega

Di più
2 Anni 2 Mesi fa #1187 da AlbericoScalice
informazioni utili :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 2 Mesi fa #1157 da lona
Introduzione all'anatomia della motosega
Una sega è uno strumento necessario nella propria casa o nel paese. Periodicamente, è necessario tagliare l'albero, i rami secchi, preparare legna da ardere, ecc. se il sito è piccolo, è possibile acquistare una sega elettrica, ma il suo uso è legato a una fonte di alimentazione. Il massimo può essere proiettato 15-20 m di cavo.
La versione a benzina è più mobile – può essere trasportata in qualsiasi luogo, anche nel bosco. Ma al momento dell'acquisto è importante, come scegliere la motosega, per soddisfare pienamente tutti i compiti assegnati, volgeva al prezzo e alla qualità, e per eccesso di caratteristiche non avrebbe dovuto pagare eccessivamente.

" Fonte immagine: https://motoseghe.net/ "
Prima di tutto, vale la pena capire quali sono le motoseghe. La divisione è in termini di prestazioni. Distinguono:
professionali,
semiprofessionista,
quotidiani.
Per la casa, le opzioni professionali sono necessarie molto raramente. Essi sono utilizzati nei cantieri, quando è necessario lavorare con un grande volume di tronchi, legno, ecc Come regola generale, per una casa privata o scegliere modelli domestici o semi-professionali.
Consideriamo in dettaglio le differenze caratteristiche dei tipi di seghe a benzina.
Quotidiani.
Hanno una piccola potenza, rispettivamente, un piccolo volume del motore fino a un massimo di 40 cm3. La sua potenza è fino a 2 kW. La lunghezza del pneumatico è raramente superiore a 35 cm. la cosa più importante-tali unità non possono funzionare a lungo e spesso. Una motosega leggera è uno strumento per uso raro. Dopo aver lavorato un'ora, le attrezzature devono riposare almeno la stessa quantità.
Applicare per rotoli di alberi non troppo spessi in giardino, la rimozione di rami secchi. E ' una motosega per la casa. Con l'aiuto di una tale sega, puoi tagliare la legna per un barbecue, un camino. Ma per una caldaia a combustibile solido che lavora costantemente in inverno-non è più possibile. Può essere utilizzato in una piccola costruzione: fare un tetto, tagliare il bagno con le proprie mani. Se si lavora spesso con uno strumento simile, si guasta rapidamente.
Semiprofessionista.
La sega a benzina semi-professionale, come suggerisce il nome, può essere utilizzata sia per scopi domestici che per la costruzione su lavori non troppo stressanti. Il motore di tali unità hanno una potenza di 2-3 kw, il suo volume raggiunge 40-60 cm3. La lunghezza del pneumatico è fino a 45, a volte fino a 50 cm.
Un tale dispositivo può fare tutte le stesse cose di una sega domestica, ma in modo più produttivo. Puoi lavorare continuamente per 2-3 ore, con piccole pause fino a 6-8 ore al giorno, il che consente di preparare legna da ardere sufficiente per il riscaldamento della casa. Anche con un'applicazione intensa, una tale sega durerà almeno 6 anni con la normale cura di essa. Ottimo per lavori di costruzione. La motosega più adatta per dare è semi-professionale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.180 secondi
Powered by Forum Kunena
OggiOggi2172
IeriIeri6298
Questa settimanaQuesta settimana19544
Questo meseQuesto mese100001
Dall'inizioDall'inizio5065949
Ecco il codice QR che rimanda a questa pagina web.
Qr Code